Scaffale

 

Lo Scaffale

Qui di seguito potete trovare alcuni interessanti spunti per delle piacevoli letture.

Che fatica mettere a letto...papà!

Che noia questo papà che fa i capricci per non andare a dormire! Basterà una bella storia per farlo addormentare tranquillo? Un albo divertentissimo in cui i ruoli sono capovolti!

Età: dai 3 anni.

A letto, piccolo mostro!

Un piccolo albo, ormai diventato un classico, di Mario Ramos: divertente e con un finale a sorpresa! Per parlare di rapporto padre-figlio e anche di nanna!

Età: dai 3 anni.

La cuginetta che viene da lontano

Caterina è una bimba di cinque anni che aspetta di conoscere la cuginetta che viene da lontano. Mumbi è arrivata dall'Africa con gli zii Francesca e Roberto. Mentre li aspettano, la mamma di Caterina le spiega con parole semplici e poetiche come “funziona” l'adozione. Quando finalmente Mumbi arriva, Caterina nota subito qualcosa che le accomuna: hanno entrambe le trecce! Sono proprio cuginette... Una piccola storia, semplice e delicata, per spiegare ai più piccini l'adozione intern"Ci sono bimbi che nascono dalla pancia della mamma e ci sono bimbi che nascono dal cuore. Quando i bimbi nascono dal cuore, le mamme e i papà devono fare un po' di strada per andare a prenderli e portarli a casa..."

Anch'io vado a scuola!

Il libro racconta la storia di un bambino che si trova a dover affrontare sensazioni contrastanti durante i primi distacchi, e che piano piano, grazie alla cura di insegnanti e genitori, riesce ad ambientarsi nella nuova scuola. Il libro può aiutare e dare suggerimenti anche ai genitori per affrontare i primi giorni di scuola.