Ultimi Avvisi
Rette 2025
- Dettagli
- Ultima modifica il Venerdì, 13 Dicembre 2024 16:10
- Pubblicato Mercoledì, 11 Dicembre 2024 11:43
RETTE MENSILI DI FREQUENZA A.S.2024 - 2025
Ricordiamo ai genitori le rette mensili in vigore a partire da GENNAIO 2025
PRE - ISCRIZIONE (1° anno) € 80
CONFERMA ISCRIZIONE (2° e 3° anno) € 50
COSTO FISSO MENSILE (in caso di assenza) € 100
QUOTA MENSILE 1° FIGLIO € 200
QUOTA MENSILE DAL 2° FIGLIO € 190
PRE – SCUOLA mensile € 30 PRE - SCUOLA giornaliero (7.30 - 9) € 6
POST- SCUOLA mensile € 40 POST- SCUOLA giornaliero (16 - 18) € 6
LUGLIO: settimana (9 - 16) € 120
PRE - SCUOLA settimana (7.30 - 9) € 12
POST - SCUOLA settimana (16 - 18) € 18
QUOTA INGLESE (medi e grandi) € 230
QUOTA INGLESE (piccoli) € 130
QUOTA PSICOMOTRICITA' (medi e grandi) € 230
QUOTA PSICOMOTRICITA' (piccoli) € 190
QUOTA DANZA (medi e grandi) € 260
QUOTA DANZA (piccoli) € 190
Grazie della collaborazione!!!
La coordinatrice e le insegnanti
Modalità di pagamento della retta
- Dettagli
- Ultima modifica il Sabato, 18 Ottobre 2025 12:09
- Pubblicato Lunedì, 02 Dicembre 2013 11:36
Scuola paritaria dell’Infanzia “Paolo VI”
Via Vicenza 7 - 20021 Cassina Nuova di Bollate (MI)
Informazioni sulle nuove modalità di pagamento della retta mensile
Anno scolastico 2025-2026
Gentili Genitori,
per semplificare il lavoro amministrativo delle persone che si occupano della gestione economica della nostra Scuola, ricordiamo che la retta va saldata rigorosamente ENTRO IL 10 DI OGNI MESE.
Le modalità di pagamento della retta mensile da quest’anno sono esclusivamente le seguenti:
tramite BONIFICO BANCARIO intestato a:
Parrocchia San Bernardo in Cassina Nova Bollate
Cod. IBAN: IT25 C030 6909 6061 0000 0014 682
inserendo, come causale, il cognome e nome del bambino/a e il mese di riferimento (ad esempio: “Rossi Paolo - retta mese 2025”) + eventuali voci aggiuntive (“pre”; “post” ordinario o occasionale; eventuali corsi).
É molto importante inserire come intestazione la Parrocchia e non la Scuola!
É a disposizione la casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ogni chiarimento. Per altri motivi e/o richieste, si prega di contattare direttamente la Coordinatrice.
tramite CONTANTI: presso la Segreteria della Scuola.
La Responsabile amministrativa, Sig.ra Marina è a disposizione per il pagamento contanti il lunedì e il mercoledì di ogni mese dalle ore 8.45 alle ore 9.30.
A PROPOSITO DI RICEVUTE – BOLLI – COMMISSIONI BANCARIE...
La ricevuta di “bonifico eseguito” rilasciata dalla propria Banca e lo scontrino bancomat che si riceve appena concluso il pagamento sono già di per sé a tutti gli effetti delle ricevute con valore legale. A tali ricevute non si applica la marca da bollo.
I Genitori che desiderano avere dalla Scuola anche la ricevuta che comprova il pagamento, devono comunicarlo all’inizio dell’anno scolastico con sollecitudine; a tale ricevuta per legge deve essere apposta la marca da bollo.
Si ricorda che, anche nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite Bonifico Bancario, sarà necessario aggiungere l’importo della marca da bollo all’importo della retta.
L’importo della marca da bollo è di € 2,00.
Per il pagamento in contanti, ricordiamo di aggiungere l’importo della marca da bollo in quanto verrà emessa dalla Scuola la ricevuta con marca da bollo.
In sintesi:
Pagamento con bonifico senza ricevuta: € 0
Pagamento con bonifico e ricevuta della Scuola: € 2,00
Pagamento con contanti: € 2,00
Il Parroco don Alessandro Chiesa
La Coordinatrice Elisa Crippa
Criteri per le iscrizioni
- Dettagli
- Ultima modifica il Venerdì, 13 Dicembre 2024 16:08
- Pubblicato Venerdì, 25 Gennaio 2013 22:27
ISCRIZIONI 2025 - 2026
Le iscrizioni si ricevono presso la scuola dell'Infanzia Paolo VI
DEFINIZIONE DEI CRITERI DI PRIORITA' PER ISCRIZIONI E GRADUATORIA D'INSERIMENTO NELLA LISTA D'ATTESA
La nostra scuola successivamente alla raccolta delle iscrizioni e nel caso in cui le domande di iscrizione superino i posti disponibili ,sarà redatta una graduatoria ai fini del diritto alla frequenza secondo i seguenti criteri:
1. Il bambino disabile ha precedenza su tutti
2. Residenti nel comune di Bollate che compiono i 4 o 5 anni entro il 31 Dicembre dell'anno scolastico di riferimento
3. Coloro che compiono i 3 anni al 31 Dicembre dell'anno scolastico di riferimento con fratelli o sorelle che già frequentano la nostra scuola dell'Infanzia
4. I residenti nel Comune di Bollate che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre con fratellini o sorelline che abbiano frequentato la nostra scuola nei due anni precedenti all'atto della n nuova iscrizione
5. Residenti nel comune di Bollate che compiono i 3 anni entro il 31 Dicembre dell'anno scolastico di riferimento
6. Residenti fuori Comune che compiono i 3 anni entro il 31 Dicembre con parenti di 1° grado di almeno un genitore residenti nel comune di Bollate (nonni/e zii/e dei bambini)
7. Residenti fuori Comune che compiono i 3 anni entro il 31 Dicembre con almeno un genitore che lavori a Bollate
8. Residenti fuori comune che compiono i 3 anni entro il 31 Dicembre
9. Residenti nel comune anticipatari (compimento dei 3 anni entro il 30 APRILE dell'anno di riferimento) fatte salve indicazioni ministeriali diverse dalla norma vigente
10. Residenti fuori comune anticipatari (vedi punto 9 )
11. In caso di parità fra più bambini nelle situazioni sopra descritte, farà testo il numero progressivo di iscrizione
Coloro che non possono essere inseriti immediatamente nelle sezioni della scuola sono comunque iscritti in una lista d'attesa, alla quale si farà riferimento in caso di mancate conferme di iscrizione o di ritiri durante l'anno scolastico.
La lista d'attesa è valida solamente per l'anno scolastico di riferimento e decade alla fine dello stesso. L'appartenenza a questa lista non dà alcuna precedenza per le iscrizioni dell'anno successivo.
La graduatoria dei bambini aventi diritto alla frequenza e l'eventuale lista d'attesa sarà comunicata tramite affissione nei locali della scuola.
É facoltà del genitore degli alunni non accettati, di recarsi presso le scuole del territorio con ancora dei posti disponibili per iscrivere il proprio bambino/a.
Successivamente potrà essere fatta comunicazione alle famiglie dei bambini accettati non residenti.
C0NFERMA ISCRIZIONI
L'elenco dei bambini iscritti e l'eventuale lista d'attesa sarà comunicata a marzo tramite elenco affisso a scuola .
I genitori, dei bambini accettati, dovranno confermare l'iscrizione compilando gli appositi moduli presso la scuola e presentando il certificato delle vaccinazioni, codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino.
Il costo della pre-iscrizione è di 80,00 €
La mancata conferma d'iscrizione nei termini, comporta la perdita del diritto alla frequenza.
ASSEMBLEA PER I NUOVI ISCRITTI
Entro la fine di GIUGNO sarà convocata una riunione con i genitori dei bambini di cui sia stata confermata l'iscrizione, nella quale verrà illustrato:
• Il progetto educativo e didattico
• Il regolamento della scuola
• La presentazione dell'insegnante e della sezione in cui il bambino sarà inserito
• I tempi e i modi relativi all'inserimento
• L'organizzazione generale degli orari e della giornata scolastica
• Il costo delle rette mensili di frequenza e il contributo per i servizi e le attività integrative
Sempre nel mese di giugno sarà fissato un colloquio individuale con l'insegnante di sezione
