Avvisi

 

Ultimi Avvisi

Modalità di pagamento della retta

Informazioni sulle nuove modalità di pagamento della retta mensile

Anno scolastico 2013-14

Gentili Genitori,

per semplificare il lavoro amministrativo delle persone che si occupano della gestione economica della nostra Scuola, ricordiamo che la retta va saldata rigorosamente ENTRO IL 10 DI OGNI MESE.

Le modalità di pagamento della retta mensile da quest’anno sono esclusivamente le seguenti:

  • tramite Bonifico bancario intestato a:  PARROCCHIA   SAN   BERNARDO
    Cod. IBAN:     IT69  G033  5901  6001  0000  0014  682

inserendo – come causale – il cognome e nome del/la bambino/a e il mese di riferimento (ad esempio: “Rossi Paolo - retta settembre 2013”) più eventuali voci aggiuntive (“pre”; “post”; “inglese”…)

E’ molto importante inserire come intestazione la Parrocchia e non la Scuola!

E’ obbligatorio fornire tempestivamente alla Segreteria della Scuola copia cartacea o a mezzo mail dell’avvenuto pagamento del bonifico, non appena effettuato il pagamento.

E’ a disposizione dei Genitori una casella di posta elettronica per inviare copia dell’avvenuto bonifico. Ecco l’indirizzo mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

          Per altri motivi e/o richieste, si prega di contattare direttamente la Coordinatrice.

  • tramite Bancomat: presso la Scuola è disponibile un terminale POS per poter effettuare il pagamento con Bancomat. Lo scontrino che si ritira fa da ricevuta.

 

Non è più possibile saldare la retta mensile in contanti o con assegno.

 

1 - A PROPOSITO DI RICEVUTE – BOLLI – COMMISSIONI BANCARIE…

La ricevuta di “bonifico eseguito” rilasciata dalla propria Banca e lo scontrino bancomat che si riceve appena concluso il pagamento sono già di per sé a tutti gli effetti delle ricevute con valore legale. A tali ricevute non si applica la marca da bollo.

I Genitori che desiderano avere dalla Scuola anche la ricevuta che comprova il pagamento, devono comunicarlo all’inizio dell’anno scolastico con sollecitudine; a tale ricevuta per legge deve essere apposta la marca da bollo. L’importo della marca da bollo dallo scorso giugno è stato aumentato dallo Stato a € 2,00.

Per chi utilizza il pagamento tramite bancomat, occorre saldare la commissione bancaria. La banca che offre il servizio Pagobancomat fa pagare alla Scuola per ogni transazione effettuata una commissione di circa € 1,96. Accollare questa spesa alla Scuola non aiuta una situazione economicamente per noi già critica. Ecco il motivo per cui chi paga la retta tramite bancomat pagherà anche la commissione bancaria, che in via forfettaria ammonta a € 2,00. In sintesi:

Pagamento con bonifico senza ricevuta: € 0

Pagamento con bonifico e ricevuta della Scuola: € 2,00

Pagamento con bancomat senza ricevuta: € 2,00

Pagamento con bancomat e ricevuta della Scuola: € 4,00

2 –  I Responsabili amministrativi – Signor Antonio e Signora Marina – sono a disposizione per il pagamento bancomat un lunedì e un martedì di ogni mese dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e  dalle ore 15.45 alle ore 18.00. Sul retro della presente pagina trovate il calendario dei giorni in cui è aperta la Segreteria.

 

Il Parroco don Claudio Stramazzo

 

La Coordinatrice  Cristina Bramani