Lo spogliatoio

Lo spogliatoio e’ il luogo dove i bambini iniziano e terminano la loro giornata scolastica.
Al mattino i bambini vengono preparati e cambiati dai loro familiari e si preparano per essere accolti per l’inizio della giornata scolastica.
Lo spogliatoio è anche luogo dell’accoglienza, della rassicurazione, della mediazione ad un rapporto rassicurante, crocevia di incontri.
Qui si possono trovare i bambini di tutta la scuola, che in questo spazio danno vita a momenti di incontro.
Nello spogliatoio si trovano gli armadietti dove ogni bambino oltre a riporre il proprio cambio, crea i proprio spazio personale dove riporre piccoli oggetti personali.
In questo spazio si trovano anche le cartellette della ”posta”, strumento utilizzato per lo scambio di informazioni scuola-famiglia, e grandi pannelli per avvisi e comunicazioni.