Ambienti
STRUTTURA GENERALE DELLA SCUOLA
I bambini abitano in molti modi e in tutti i luoghi della scuola: con i gruppi spontanei nel gioco in salone, con il momento del “circle-time” nelle sezioni, con i piccoli gruppi nei laboratori.
L’ambiente vede in azione più gruppi che contemporaneamente lavorano e rendono possibile questa convivenza di attività e relazioni diverse.
AMBIENTI E SPAZI
La scuola dell’Infanzia Paolo VI è stata da poco ristrutturata conformemente alle attuali norme vigenti (legge 626/94 sulla sicurezza) e presenta nuovi locali per le attività ludiche dei bambini.
La scuola dispone di spazi interni disposti su due piani:
- 3 aule luminose dotate di materiale ludico, didattico, esplorativo
- 1 aula per l’attività laboratoriale e il post-scuola
- 1 stanza della nanna per i bambini di 3 anni
- 2 spazi per i servizi igienici per i bambini
- 2 servizi igienici per gli adulti con spogliatoio per il personale docente
- 1 sala per le insegnanti e per la progettazione didattica
- 1 salone per il gioco libero e strutturato, con predisposti due angoli lettura/casetta, con impianto di videoregistratore e DVD, accoglienza al mattino
- 1 aula per attività psicomotoria e bagni adiacenti
- 1 aula per attività pittoriche
- 1 sala spogliatoio con armadietti per i bambini
- 1 sala da pranzo
- 1 cucina per la preparazione di cibi adiacente dispensa
- 1 ufficio direzione didattica e amministrativa
- 1 deposito per il materiale didattico
- 1 deposito per il materiale per la pulizia della scuola più bagni per il personale ausiliario
- 1 ampio giardino alberato con area attrezzata di giochi
- servizi igienici esterni inseriti nel giardino